Chi siamo

L’Associazione Project Management Ticino è nata su iniziativa del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI e si prefigge l’obiettivo di sviluppare e promuovere la disciplina del project management. L’Associazione supporta individui e aziende nello sviluppo professionale continuo, delineando le best practices e gli strumenti per affrontare con successo progetti diversificati per natura e dimensione.

Vision

Vogliamo essere un punto di riferimento internazionale per la disciplina del Project Management. Aiutiamo e sensibilizziamo le organizzazioni, gli associati e i nostri partner ispirando i cambiamenti necessari per beneficiare dell’arte, della scienza e della pratica del Project Management.

Mission

Il nostro obiettivo è quello di migliorare le conoscenze, le abilità e le competenze dei responsabili di progetto, del team di progetto e/o di chi svolge un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera.

Fondata su diritto federale, la SUPSI offre più di 30 corsi di laurea, Master e Diploma, caratterizzati da un insegnamento d’avanguardia che unisce all’istruzione teorico-scientifica classica un orientamento professionale. Grande attenzione è dedicata alla ricerca, svolta in settori chiave attraverso progetti acquisiti in modo competitivo presso le grandi agenzie europee e nazionali o su mandato di aziende e istituzioni.